Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Il Napoli ha scelto Bonny, oggi Manna incontra il Parma: la valutazione – CdS

Bonny Napoli
Il giovanissimo centravanti degli emiliani è tra gli obiettivi principali del club azzurro
Sara Ghezzi

Il Napoli è molto attivo sul mercato che si prospetta di grandi fuochi d'artificio per rinforzare una rosa che la prossima stagione vuole lottare su più fronti. De Laurentiis vuole accontentare Conte rimasto  in azzurro convinto dal progetto, per questo il patron vuole mantenere le promesse e sta lavorando per dare al tecnico la squadra quasi completa prima del ritiro di Dimaro. Tra i reparti che verranno puntellati c'è l'attacco con il club azzurro che punta forte su Bonny del Parma, come sottolinea l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport. A seguire un estratto dell'articolo.

Il Napoli ha scelto Bonny, oggi Manna incontra il Parma: la valutazione

—  

"Il Napoli parlerà oggi con il Parma: il ds Manna e l’ad del club emiliano Cherubini si conoscono benissimo, hanno lavorato insieme alla Juve e sono legati da un rapporto profondo, ma Bonny è un pezzo pregiato della scuderia, è uno dei frontman al di là di un primo carnet non esattamente cospicuo all’esordio in Serie A: 6 gol e 4 assist in 37 partite, di cui 30 dal primo minuto e una sola saltata (per influenza, contro il Milan). Ma era alla prima stagione, appunto: il valore non si discute, ci crede il club azzurro e ci crede molto anche l’Inter. Dicevamo: sia i campioni d’Italia, sia i nerazzurri sono posizionati sulle tracce del giovanotto francese e la richiesta di partenza del Parma è di 25 milioni di euro. Entrambi fanno molto sul serio, l’interesse è forte e concreto e di conseguenza misura l’intensità della sfida".


La controfigura di Lukaku

—  

"Bonny è un colosso di 189 centimetri, veloce e potente, bravo in dribbling e in progressione e anche capace di giocare spalle alla porta. Si direbbe: una sorta di little Rom, di giovane erede di Lukaku, una controfigura del centravanti totem di Conte che potrebbe favorire e aiutare la sua crescita. Il signor Antonio ha chiesto certe caratteristiche, non è un caso che ci sia stata una frenata brusca per Jonathan David nel momento in cui il rapporto con il Napoli è diventato più saldo e l’allenatore ha cominciato a dettare i ritmi di un mercato fino a quel momento orientato diversamente. Con l’anticipo del paracadute di storie tratteggiate indipendentemente, nel caso di un divorzio poi scongiurato".

Si riapre il duello Napoli-Inter

—  

"Bonny, però, è stato una costante. Anzi, il suo nome è saltato fuori a Napoli e dintorni già a gennaio, con vista sulla prossima stagione: a Conte piace da sempre, per caratteristiche e potenziale, e così il giocatore è stato seguito costantemente. Il rapporto con l’agente Federico Pastorello è ottimo, i contatti sono stati molto frequenti sul tema lungo l’intero arco della stagione, ma è ovvio che la concorrenza dell’Inter è temibile. A prescindere dall’addio di Inzaghi e dal nuovo allenatore che verrà: Marotta era già da un po’ sulle sue tracce".

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News