Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Napoli-Bologna, la decisione di Spalletti su Insigne e Fabian Ruiz – CdS

Lorenzo Insigne (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Lorenzo Insigne e Fabian Ruiz riposeranno in occasione della partita in programma oggi alle 20.45 al Maradona fra Napoli e Bologna

Domenico D'Ausilio

Lorenzo Insigne riposerà in occasione della partita in programma oggi alle 20.45 al Maradona con il Bologna, il capitano partirà dalla panchina e al suo posto, nella casella di sinistra del tridente del Napoli, Spalletti lancerà Elmas. Il primo cambio rispetto alla formazione che domenica ha pareggiato all'Olimpico con la Roma è servito, et voilà, ma di certo non sarà l'unico: il secondo ancora in attacco, con Lozano al posto di Politano, mentre il terzo riguarda il centrocampo, la regia: questa volta affidata a Demme e non a Fabian Ruiz. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport.

Napoli-Bologna, Spalletti farà riposare Insigne e Fabian Ruiz

 Fabian Ruiz (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

E allora, il nuovo tris azzurro. Tre cambi rispetto alla squadra schierata domenica e soprattutto in ottica Salernitana. Il mini ciclo ravvicinato di tre partite in sette giorni obbliga a gestire e dosare le forze e gli uomini, e così il signor Luciano ha deciso di concedere almeno dall'inizio un po' di riposo innanzitutto a Insigne, sempre presente e sempre titolare finora. Il capitano partirà dalla panchina, e come lui anche Politano: spazio dal primo minuto a Elmas a sinistra e a Lozano a destra, e ciò significa che a conti fatti cambieranno le due frecce del tridente ai fianchi di Osimhen. Il punto fermo dell'attacco tinto d'azzurro e il terminale offensivo della spina dorsale, dell'asse centrale formato con Koulibaly e Anguissa.