Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

ANGOLO BET – Le quote di Napoli-Bologna, azzurri a caccia di un record

ANGOLO BET – Le quote di Napoli-Bologna, azzurri a caccia di un record

Cari lettori ben ritrovati con l'appuntamento infrasettimanale dell'Angolo Bet con le quote di Napoli-Bologna

Domenico D'Ausilio

Cari lettori ben ritrovati con l'appuntamento infrasettimanale dell'Angolo Bet con le quote di Napoli-Bologna. Gli azzurri di Spalletti questa sera alle 20.45 affronteranno i felsinei di Mihajlovic al Maradona. La gara è valida per la decima giornata del campionato di Serie A. Primo pari per i partenopei nell'ultimo turno, a Roma è pareggio a reti bianche (0-0). Il Napoli è stato raggiunto dal Milan a quota 25 e poi scavalcato in vetta alla classifica dalla vittoria dei rossoneri nell'anticipo contro il Torino. Il Bologna, invece, è stato sconfitto proprio dal Milan nell'ultimo turno (2-4) e ora è nono in classifica con 12 punti.

Napoli-Bologna, le quote

 (Getty Images)

La vittoria del Napoli è quotata a 1.30, il pareggio a 5.80, il successo del Bologna a 8.50.

Le statistiche

Il Napoli è rimasto imbattuto in 15 gare casalinghe di Serie A per la prima volta da febbraio 2019 (serie in cui arrivò a 18). Nel parziale ha ottenuto 12 vittorie (già più rispetto a tutto il 2020, in cui si fermò a 11) e tre pareggi. Gli azzurri hanno la miglior difesa della Serie A e dei maggiori campionati europei con soli tre gol subiti. In media, subito un gol ogni tre partite. Il Napoli va a segno da venti partite consecutive in campionato al Maradona. L'ultimo match in cui è rimasto a secco tra le mura amiche risale proprio ad un anno fa (0-2 con il Sassuolo). Il Bologna ha pareggiato quattro delle ultime sei trasferte di Serie A (2 perse), tante volte quante nelle precedenti venti gare esterne nella competizione. I felsinei hanno, curiosamente, un bilancio equilibrato tra vittorie, pareggi e sconfitte tutte a quota tre, senza mai vedere lo stesso esito in due partite di fila.

I precedenti

Il Napoli ha vinto otto degli ultimi undici incontri di Serie A contro il Bologna (1 pareggio e 2 sconfitte), ma solo due di questi successi sono arrivati nei cinque incroci più recenti. Gli azzurri hanno vinto sei delle ultime sette sfide casalinghe in campionato contro gli emiliani. L’unica eccezione nel parziale è una sconfitta in rimonta per 1-2 nel dicembre 2019, la quale è anche l'ultimo successo felsineo contro i partenopei. Il Napoli è andato a segno in tutte le ultime 16 gare di Serie A contro il Bologna. Solo una volta ha registrato una serie più lunga di incontri consecutivi in gol contro una singola avversaria: 18 contro il Como, tra il 1950 e il 1987.Negli ultimi nove match a Fuorigrotta il pareggio non si è mai verificato: l'ultimo pari risale a gennaio 2012 (1-1). Gli ultimi cinque incontri a Napoli sono terminati con l'esito Gol+Over 2.5.

Il pronostico

Il Napoli può portare a casa i tre punti contro il Bologna. Esito consigliato: 1+Under 3,5. Possibile risultato esatto: 2-1.

A cura di Domenico D'Ausilio

©RIPRODUZIONE RISERVATA