Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Segnale chiaro dal Maradona: un Napoli forte, compatto e concentrato lancia la sfida al Milan

NAPLES, ITALY - OCTOBER 28: Lorenzo Insigne of SSC Napoli (obscured) celebrates after scoring their side's third goal with team mates during the Serie A match between SSC Napoli and Bologna FC at Stadio Diego Armando Maradona on October 28, 2021 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

"Il Napoli raggiunge in testa il Milan e sarà una lotta lunga e appassionante"

Giuseppe Canetti

Il Napoli batte il Bologna 3-0 e si riprende la vetta della classifica, posizione che gli appartiene da ormai dieci giornate. Dal Maradona gli azzurri fanno partire un importante messaggio al campionato. Ne parla l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Di seguito l'analisi del quotidiano.

È un grande Napoli contro il Bologna

 Foto by Getty

Ecco quanto scritto sulla Rosea a riguardo:

"La risposta arriva forte e chiara dal Maradona: il Napoli raggiunge in testa il Milan e sarà una lotta lunga e appassionante, Inter permettendo. Si rivivono i fasti dell’epoca di Diego che domani avrebbe compiuto 61 anni. Al di là della meritata vittoria gli azzurri dimostrano forza, compattezza ed estrema concentrazione. Un flash del momento si può fare con un paragone su come le due capolista abbiano affrontato proprio il Bologna. I rossoneri in vantaggio di due gol hanno subito una momentanea rimonta dei rossoblù fino al 2-2, nonostante questi ultimi fossero in inferiorità numerica. Sullo stesso risultato il Napoli ha blindato la partita non rischiando mai nulla dalle parti di Ospina e segnando pure il terzo".