Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Napoli-Bologna, scelta a sorpresa di Mihajlovic per marcare Insigne

Sinisa Mihajlovic (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

A sostituire lo squalificato Soumaoro come centrodestra della difesa a tre del Bologna contro il Napoli potrebbe essere Lorenzo De Silvestri

Domenico D'Ausilio

L'idea l'ha messa in pratica nell'allenamento di lunedì, ma probabilmente Sinisa Mihajlovic ci aveva pensato subito dopo la partita con il Milan. A sostituire lo squalificato Soumaoro come centrodestra della difesa a tre del Bologna contro il Napoli potrebbe essere Lorenzo De Silvestri. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport.

Napoli-Bologna, Mihajlovic sceglie De Silvestri per marcare Insigne

 Insigne e De Silvestri (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Anche ieri pomeriggio il vice capitano rossoblú ha lavorato ancora da interno della retroguardia al fianco di Gary Medel, guida, e Arthur Theate, centro sinistra. L'escluso dalla formazione titolare sarebbe Binks, che aveva soddisfatto in primis proprio il suo allenatore nella gara d'esordio dal primo minuto contro l'Udinese. Ma la scelta che sta pensando di compiere Sinisa non avrebbe alla base demeriti del 20enne inglese. Semmai ci sarebbero meriti di De Silvestri oltre che motivazioni tattiche. A lui dovrebbe toccare occuparsi di Insigne. Ed è anche la rapidità del nazionale italiano e, in generale, degli esterni d'attacco del Napoli a spingere Sinisa verso l'opzione De Silvestri, che già durante la scorsa stagione a Casteldebole aveva fatto allenamenti da centrale. Non è infatti un inedito assoluto dentro al centro tecnico: negli scorsi giorni si è affinata l'intesa con Medel, un altro come De Silvestri che in campo fa sentire la propria voce dando indicazioni ai compagni.