rassegna

Verso Napoli Bologna: Ancelotti riflette. I dubbi

(Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Il Napoli si ripresenta in campionato contro il Bologna. L’obiettivo è semplice: confermare quanto visto ad Anfield. Gli azzurri dovranno schierare in campo una formazione rivisitata: il turnover è scontato, soprattutto in mezzo al campo....

Alessandro Silvano Davidde

Il Napoli si ripresenta in campionato contro il Bologna. L'obiettivo è semplice: confermare quanto visto ad Anfield. Gli azzurri dovranno schierare in campo una formazione rivisitata: il turnover è scontato, soprattutto in mezzo al campo. Il Bologna non starà a guardare: i felsinei sono stati strigliati per bene da Mihajlovic nella giornata di ieri.

Napoli-Bologna è lo spartiacque

 La differenza tra il Napoli europeo e il Napoli italiano è abissale (Photo by Michael Steele/Getty Images)

Gli azzurri si avvicinano al match di domani con qualche certezza in più rispetto al passato: la crisi c'è ancora e si avverte, ma l'incontro con De Laurentiis ha portato un po' di sereno e quanto basta per avvicinarsi al match con decisione e cattiveria. Ancelotti ha in mente di riconfermare Alex Meret in porta: dubbi sulla difesa granitica vista a Liverpool. Hanno fatto bene, ma contro il Bologna sarà una partita diversa: da imposizione. In mezzo al campo potrebbe ritornare Josè Maria Callejon: Allan è in ballottaggio con Elmas, mentre sembra sicuro l'impiego di Fabian Ruiz. Insigne tornerà sulla sua fascia di competenza. Davanti potrebbe essere riconfermata la coppia Lozano-Mertens.

Grande lavoro dovrà fare Carlo Ancelotti sulle teste dei giocatori: troppe volte sono state prese sottogamba le partite di Serie. D'altronde non è neanche normale vedere una differenza abissale nei numeri tra le competizioni che giocano i partenopei: in Europa sono bastate 7 reti per raccogliere 9 punti, in Italia il Napoli ha segnato più del triplo (22) ma solo per il doppio (quasi) dei punti (20). Ancelotti si augura di ritrovare in Serie A il volto Champions della sua squadra. (clicca qui per saperne di più)