Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Napoli in bolla, azzurri indispettiti per un motivo: hanno accettato a malincuore la clausura

Verso Napoli-Atalanta, by Getty Images

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport racconta lo svolgimento dell’isolamento dei giocatori del Napoli, dopo le positività di Zielinski ed Elmas. Ieri pomeriggio, una volta conosciuto l’esito negativo dei tamponi, la squadra...

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport racconta lo svolgimento dell'isolamento dei giocatori del Napoli, dopo le positività di Zielinski ed Elmas. Ieri pomeriggio, una volta conosciuto l’esito negativo dei tamponi, la squadra si è riunita per l’allenamento e dopo si è chiusa nella “bolla” dell’hotel Golden Tulip attiguo al centro sportivo, come previsto dal protocollo. Neanche il capitano Lorenzo Insigne ha potuto derogare alla clausura. Lui con il Genoa era in campo, anche se si è “stirato” dopo venti minuti. E ora dovrà restare in ritiro per poter seguire le cure, anche egli isolato.

Napoli prima vera bolla del calcio italiano

Quella del Napoli è la prima vera bolla del calcio italiano, considerando che il Milan ha ottenuto di poter tenere la squadra fra casa e Milanello, anche se è complicato spiegare come si collochi la festa di compleanno di Theo Hernandez con numerosi invitati. E considerando che quella della Juve al J-Hotel è stata interrotta da cinque giocatori che hanno raggiunto le rispettive nazionali, oltre a Gigi Buffon. Tutte situazioni che hanno indispettito diversi giocatori del Napoli i quali hanno accettato a malincuore questa clausura che non si sa bene quanto durerà. Almeno una settimana, dipenderà dal doppio tampone negativo. Oggi previsto un’ulteriore prelievo: il Napoli continua a programmarne uno ogni 48 ore. Musi lunghi tra quei giocatori che non hanno potuto rispondere alle chiamate in nazionale e ora restano lontani delle famiglie in una struttura alberghiera chiusa da marzo e aperta solo per la squadra. Stanze singole, pochi ambienti comuni e pasti allestiti dal cuoco in loco. Rino Gattuso prova a tenere alto il morale della truppa. Una settimana passa in fretta e poi c’è da preparare la sfida all’Atalanta: si giocherà sabato 17 e quel giorno si aspetta il miglior Napoli.