rassegna

Il Napoli “rivede” il Barcellona, è la terza volta in tre anni e mezzo: i precedenti

Barcellona napoli
Sarà forse un incontro più equilibrato dei precedenti (ma bisogna vedere come saranno messe le formazioni tra due mesi)
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Nyon ha confermato l'andazzo del destino del Napoli, affidandogli, per la terza volta in tre anni e mezzo, di nuovo il Barcellona.

Napoli: Barcellona, ancora tu?

—  

Ne parla oggi il Mattino, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "C'è quasi sempre il Barcellona sulla strada europea del Napoli (...) Come nel 2022 in Europa League e nel 2020, in pieno Covid, in Champions. Tre volte negli ultimi tre anni e mezzo (...) Sempre eliminato nel doppio confronto fino ad adesso. E nessuna vittoria (...) Due percorsi simili, quello del Barcellona e del Napoli: trionfatori dei rispettivi campionati e poi in caduta libera. Il Napoli ha esonerato 1l tecnico a novembre, 1l Barcellona sta invece difendendo Xavi a spada tratta (...) Ironia della sorte, anche dopo l'esonero di Ancelotti, il Napoli ha pescato il Barcellona (...) All'andata gli azzurri guidati da Gattuso pareggiarono 1-1, poi l'interminabile lockdown e il ritorno europeo in Catalogna. Finì 3-1 con la rete anche di Lenglet, il difensore che ora insegue il Napoli per sistemare i buchi in difesa. Gli azzurri, nel primo anno di Spalletti, affrontarono il Barcellona per i sedicesimi di finale di Europa League: decisivo in negativo il ko per 4-2 il 24 febbraio 2022 al Maradona dopo l'1-1 dell'andata. Insomma, due pareggi e due sconfitte".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.