rassegna

Bonan: “Il Napoli è come un film in bianco e nero. Ancelotti deve ritrovare la serenità”

Bonan: “Il Napoli è come un film in bianco e nero. Ancelotti deve ritrovare la serenità”

Alessandro Bonan, giornalista di Sky Sport, ha analizzato il momento del Napoli di Carlo Ancelotti in una bella intervista per Il Mattino

Salvatore Amoroso

"Il Napoli di oggi è come un film senza colori e in una piazza come Napoli non può essere un bel film. Si nota questa mancanza di luce. Napoli è la città del sole e dell'entusiasmo, ma questo grigiore in cui si è infilata la squadra non è bello". Sono le parole di Alessandro Bonan, giornalista e conduttore di Sky Sport, che a Il Mattino, ha rilasciato un'intervista sul momento attuale del Napoli di Carlo Ancelotti.

BONAN SUL MOMENTO DEL NAPOLI E DI ANCELOTTI

"È una persona pacatissima e molto riflessiva. Con lui si può parlare di ogni cosa. Gli puoi fare anche la domanda scomoda, perché e se ha bisogno ti risponde in maniera scomoda anche lui. Ma sempre con grande sobrietà. Quando me lo trovo in collegamento dai campi ho sempre l'immagine di una persona che ha grande controllo".

E lei che idea si è fatto della situazione attuale del Napoli?

"In linea generale credo sia necessario trovare un po' di serenità da parte di tutti: c'è troppo nervosismo. De Laurentiis si deve spiegare con toni pacati alla città tutto quello che sta succedendo: se c'è un problema va affrontato. Perché ci sono ancora tanti traguardi da raggiungere. Questo nervosismo deve essere stemperato. Non capisco cosa si è rotto, perché da lontano è difficile, ma penso si possa trovare la strada per una civile convivenza".