Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Napoli a tutto Osimhen, il nigeriano primo in una speciale classifica: il dato

napoli osimhen
Inarrestabile Victor: la rete siglata dal 9 azzurro ieri da dischetto contro la Fiorentina gli permette di stabilire un nuovo record
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il Napoli vince grazie al rigore segnato da Victor Osimhen e fa esplodere di gioia il Maradona. Il nigeriano regala l'ennesimo gol alla piazza e alla sua carriera, che quest'anno gli ha permesso di battere un record detenuto da George Weah: è il calciatore africano con più reti nella storia della Serie A. Sono 47 le firme apposte dal 9 azzurro in 79 presenze nella massima serie italiana.

Napoli, che Osimhen!

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Sulla maschera il tricolore con il 3, le iniziali VO e in mezzo la bandiera della Nigeria. Il rigore sbagliato, quello segnato, quota 23 raggiunta in campionato e soprattutto un record di cui essere immensamente orgoglioso: con la rete alla Fiorentina Victor Osimhen è diventato il calciatore africano con più reti nella storia della Serie A: 47 in 79 presenze. Aveva raggiunto un totem come il liberiano George Weah con il gol scudetto a Udine, sorpassando anche Samuel Eto’o, che era il miglior marcatore africano in una singola stagione (21). Con quello ai viola ha definitivamente scalzato dal 1° posto l’ex milanista e Pallone d’Oro, il cui record durava dalla stagione 1999/2000, quando Victor aveva poco più di un anno, essendo nato il 29 dicembre del 1998".