Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Addio Spalletti, contatti avviati con Nagelsmann: la strategia di De Laurentiis – Cds

Nagelsmann
Insistenti le voci di un possibile addio di Spalletti dal Napoli, De Laurentiis sonda il terreno per diversi allenatori e punta Nagelsmann svincolato: la situazione
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

In seguito alle dichiarazioni rilasciate ieri in conferenza stampa, il futuro di Spalletti al Napoli è sempre più incerto. Per questo motivo e non solo, De Laurentiis sarebbe corso immediatamente ai ripari, diversi profili sono nel mirino per sostituire l'allenatore italiano. L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport ha rivelato i nomi in lizza, citando anche Nagelsmann, ex tecnico del Bayern.

Spalletti al passo d'addio, De Laurentiis contatta Nagelsmann: la situazione

—  

Di seguito le parole riportate dal noto quotidiano italiano: "Uno scudetto ha avuto bisogno di 33 anni di inseguimento, 19 dei quali di De Laurentiis, e adesso vuole certezze. Quelle che fornisce l’esperienza di Antonio Conte è rassicurante e per quanto riguarda l’aspetto economico, se ne parlerà. Ma Conte è una figura prestigiosa, porta il proprio vissuto alla Juventus, all’Inter e al Chelsea e quanto alla difesa a tre è una delle conoscenze che ha. Ora, raccontano in giro, che avrebbe visto Nagelsmann, reduce dall’esonero con il Bayern Monaco, enfant-terrible della panchina, un salto nel grande calcio e però anche nel vuoto.  A De Laurentiis sarebbe piaciuto De Zerbi, che preferisce starsene in Premier, ed è sempre piaciuto Gian Piero Gasperini, che aveva praticamente tesserato nel 2011. Poi le situazioni cambiarono ma la considerazione è rimasta, anzi l’Atalanta l’ha rafforzata. Altrimenti, hai visto mai che non ricompaia Conceição sparito dalla sera alla sera nell’estate del 2011, legato a Jorge Mendes, con il quale i rapporti sono sempre stati cordiali, anzi di più. La panchina è un luogo sacro e Adl ci avrà pensato anche ieri ritirando alla Nunziatella di Napoli il titolo di Cavaliere di Gran Croce di Merito del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio".