Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Atalanta-Napoli, la moviola: Mariani promosso, ma male nell’episodio su Kvara

atalanta napoli moviola mariani
Il CorSport promuove a pieni voti il direttore di gara, nonostante qualche errore di troppo nella gestione dei cartellini
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Atalanta-Napoli, la moviola del Corriere dello Sport promuove Mariani: bene la gestione tecnica, meno quella disciplinare. Ma gli dà 6,5 in pagella. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Partita buona per Mariani, qualcosa da rivedere sul disciplinare, ma tenuta bene da un punto di vista tecnico. Tre episodi nelle aree, letti tutte in maniera precisa. Gol annullato al Napoli: miracolo della tecnologia. 


Millimetrico il fuorigioco di Raspadori (ricordate il tacco di Kean? Ora c’è la punta di Raspa) sul cross di Rrahmani, appena oltre Hateboer. Netto, invece, il fuorigioco di Koopmeiners nel dai e vai con Pasalic, ben oltre Rrahmani.  

Tiro di Raspadori, fianco di Koopmeiners che ha il braccio destro al corpo; tiro di Di Lorenzo, Scalvini colpisce con il petto: mai rigore. Protesta ancora l’Atalanta nel finale di gara, ma è Muriel a commettere due falli: prima spingendo Di Lorenzo, poi colpendo lui la gamba di Elmas che lo aveva anticipato.

Disciplinare Non benissimo: perché Natan su CDK non può mai essere giallo (De Ketelaere è spalle alla porta, mai SPA) ma se lo fai, allora il pestone chiaro, netto, pulito, pieno di Hateboer su Kvaratskhelia è due volte giallo

VAR: Valeri6 Veniva dal disastro di Genova (fra lui e Giua non hanno visto un rigore grande così venerdì), deve solo applicare il SAOT".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.