02:48 min

rassegna

GdS – Moron Napoli, pronta la prima offerta del Napoli: De Laurentiis convinto da Fabian Ruiz. Il retroscena

Maria Ferriero

In attesa di scoprire quale sarà il destino del Campionato, delle Coppe Italia e della Champions League, il Napoli continua a guardarsi intorno sul mercato. L’obiettivo è la ricerca di un nome nuovo in vista della prossima stagione. La...

In attesa di scoprire quale sarà il destino del Campionato, delle Coppe Italia e della Champions League, il Napoli continua a guardarsi intorno sul mercato. L'obiettivo è la ricerca di un nome nuovo in vista della prossima stagione. La società sta vagliando alcune ipotesi tra cui spiccano due nomi in particolare ovvero Jovic del Real Madrid e Moron del Betis. Entrambe le situazioni sono in una fase di monitoraggio ma il ds dei partenopei, Cristiano Giuntoli è pronto ad agire. L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha fatto il punto della situazione circa entrambe le trattative. Queste saranno, infatti, fondamentali anche per capire cosa ne sarà di Andrea Petagna, arrivato con il mercato invernale ma ancora in prestito alla SPAL per terminare la stagione calcistica.

L'opzione Moron

Per quanto riguarda il ventiseienne calciatore spagnolo, la Rosea chiarisce che, in questo momento, la distanza tra le parti è puramente economica. Il club chiede, infatti, il pagamento della clausola pari a 60 milioni di euro. Poi c'è il Napoli, invece, pronto a mettere sul tavolo un'offerta pari a 40 milioni più 20 di eventuali bonus. Il calciatore piace particolarmente al patron dei partenopei, Aurelio De Laurentiis, convinto, con ogni probabilità dalle 29 presenze e gli 11 gol messi a segno. Ma potrebbero avere, però, un peso anche le parole pronunciate da Fabian Ruiz. I due calciatori sono stati, infatti, compagni di squadra quando il centrocampista giocava ancora con la maglia del Betis. Se tutto dovesse proseguire secondo i piani, i due potrebbero presto ritrovarsi.