Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Jovic, Giuntoli studia il colpo: valutazione alta, ma niente paura. I dettagli

Napoli Jovic (Getty Images)

Il Napoli prepara il terreno per il mercato estivo: Luka è il nome, Jovic il cognome… Ragazzo giovane, niente male. Scherzi a parte, Cristiano Giuntoli è innamorato di lui. Lo seguiva già prima del Francoforte, poi però è arrivato il...

Alessandro Silvano Davidde

Il Napoli prepara il terreno per il mercato estivo: Luka è il nome, Jovic il cognome... Ragazzo giovane, niente male. Scherzi a parte, Cristiano Giuntoli è innamorato di lui. Lo seguiva già prima del Francoforte, poi però è arrivato il Real Madrid e addio sogni di gloria.

Jovic oggetto del desiderio

Non sta andando benissimo ai blancos. Il motivo è molto semplice: le caratteristiche di gioco sono simili a quelle di Benzema, ma Zidane preferisce sempre lui a Jovic. Ultimamente arriva prima anche Mariano Diaz, insomma: l'avventura madrilena sembra essere terminata.

Qui sbuca il Napoli, perché gli azzurri hanno bisogno di un attaccante di livello. Il rinnovo per Milik tarda ad arrivare, dunque gli azzurri stanno seriamente pensando di liberarsi del polacco. Sarebbe un peccato, ma se l'accordo contrattuale non arriva si rischia di perderlo a zero il prossimo anno.

Jovic è tornato di moda per lo scarso impiego, ma l'età e il potenziale tecnico non aiutano a tenere bassa la valutazione: 40 milioni di euro. Il Napoli, secondo la Gazzetta dello Sport, non è minimamente preoccupato dal cartellino: si potrebbe ottenere un dilazionamento in due anni. Crede di poter soddisfare quella richiesta: considerando che arriverebbe al post di Milik, ci sarà bisogno di un attaccante top. Dunque si attende il mercato, tra intrighi e desideri. Jovic è lì ad attendere un nuovo progetto. Forse con una tinta un po' più azzurra...