Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Milan-Napoli, per Spalletti tre dubbi di formazione: torna Zielinski dal 1′

Zielinski milan napoli
Olivera/Rui, Lozano/Politano e Raspadori/Elmas: chi sceglierà il tecnico di Certaldo? Certo il ritorno del polacco tra i titolari

Emanuela Castelli

Milan-Napoli, fischio di inizio ore 21:00 alla Scala del calcio. Partita attesissima da entrambe le compagini, remake (riveduto e corretto) del match del 2 aprile disputato al Maradona e valido per la Serie A. Il Napoli è chiamato a gettarsi alle spalle lo 0-4 rimediato due settimane fa e provare a conquistare il passaggio alle semifinali. I rossoneri, dal canto loro, proveranno a bissare, con Leao, Hernandez e Giroud.

Milan-Napoli, per gli azzurri tre ballottaggi

—  

A parlarne è la Gazzetta dello Sport, che prova ad immaginare la formazione cui Spalletti si affiderà questa sera a San Siro. Tre i ballottaggi: il sempiterno dubbio Mario Rui/Olivera, quello tutto nuovo tra Raspadori ed Elmas in attacco (date le condizioni non ottimali dell'attaccante italiano) ed infine un classico di questa stagione, il ballottaggio tra Politano e Lozano. La Rosea propende per questo undici iniziale: Meret tra i pali, Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski (lasciato a riposo contro il Lecce in campionato); Lozano, Raspadori, Kvaratskhelia. Dunque, Olivera favorito su Rui per questioni tecniche: la fisicità dell'uruguaiano potrebbe offrire maggiori garanzie in fase difensiva sulla fascia presieduta da Diaz e Calabria. Lozano più di Politano e Raspadori nel suo ruolo naturale più di un Elmas in prestito nella mattonella centrale dell'attacco azzurro.