Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Milan-Napoli, il designatore Rocchi ha approvato la direzione di gara di Massa

(Photo by Stu Forster/Getty Images)

Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi avrebbe confidato che la direzione di Milan-Napoli dell'arbitro Massa sarebbe stata impeccabile

Domenico D'Ausilio

E se ne parla ancora. La notte di San Siro ha portato discussioni, dialoghi aperti e visioni differenti, punti di vista netti e non, detti e anche non detti. Gianluca Rocchi, designatore arbitrale, domenica sera era proprio sugli spalti del Meazza per Milan-Napoli. Alla fine, avrebbe confidato che la direzione di Massa sarebbe stata impeccabile, anche nell’annullamento del gol rossonero (e qui il regolamento preso alla lettera è salvifico per l’arbitro). Lo riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

Milan-Napoli, Rocchi ha approvato la direzione di gara di Massa

 (Getty Images)

Ed è poi la linea tenuta ieri: l’AIA non boccia né MassaIrrati (farà da Var in Sassuolo-Bologna) mentre sarebbe molto in bilico Nasca, Var in Atalanta-Roma (l’aver comunicato un tocco di Palomino lo penalizzerà).In pratica: giusto annullare il gol di Giroud, secondo il regolamento Ifab, ma la discussione resta aperta perché il suo “interfering” è senza movimento/azione che dovrebbe limitare (impattare) l’avversario. E non tocca palla. E non impedisce a Juan Jesus di alzarsi.