ultimissime calcio napoli

Mertens o Milik in attacco con Lozano: il dubbio di Ancelotti

FERRARA, ITALY - OCTOBER 27: Arkadiusz Milik of Napoli celebrates with teammate Dries Mertens after scoring the first goal of his team during the Serie A match between SPAL and SSC Napoli at Stadio Paolo Mazza on October 27, 2019 in Ferrara, Italy.  (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Carlo Ancelotti dovrà scegliere tra Mertens e Milik in vista dell'Atalanta: le ultime

Maria Ferriero

Nelle ultime ore sembrerebbero essere salite vertiginosamente le quotazioni dell'attaccante messicano del Napoli, Hirving Lozano. Il tecnico Carlo Ancelotti sembrerebbe essere pronto a puntare su di lui nel match di questa sera contro l'Atalanta, il cui fischio di inizio è fissato per le 19 di questa sera al San Paolo. Ma chi sarà il suo partner? Mertens alla ricerca di nuovi record o Milik ritrovato dopo la Nazionale?

Il dubbio

Questo è il dubbio che sta attanagliando, nelle ultime ore, il tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti. Secondo quanto riferisce l'edizione odierna del quotidiano Tuttosport, l'allenatore sarebbe profondamente indeciso. Da un alto c'è Arek Milik, autore di ben 3 gol tra Verona e SPAL: un gol ritrovato con gli impegni della Nazionale polacca. Dall'altro lato c'è, invece, Mertens che il tecnico fatica a tenere lontano dal campo. Ad essere in leggero vantaggio, per, il momento, sembrerebbe essere proprio il folletto belga.

I motivi

Il calciatore permetterebbe ai partenopei di avere una veloce coppia in attacco, capace di far impazzire la difesa avversaria. Il belga, inoltre, è una vera e propria bestia nera per l'Atalanta: l'attaccante ha, infatti, preso parte attiva ad almeno 4 gol rifilati, nelle ultime 4 uscite stagionali in Serie A, agli uomini di Gasperini. Inoltre Mertens vuole incontrare Hamsik per fargli una promessa: superare la quota gol dello slovacco con la maglia dei partenopei.