ultimissime calcio napoli

Ancelotti e l’emergenza in difesa: tutte le possibili soluzioni contro l’Atalanta

convocati Napoli

Il tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, prova tutte le soluzioni per l'emergenza in difesa

Maria Ferriero

Non riesce a recuperare Manolas per la sfida che attende il Napoli, a partire dalle 19 di questa sera, contro l'Atalanta. Un'assenza pesante per Carlo Ancelotti che si ritrova a dover fare i conti con una difesa alle prese con numerosi infortunio e fastidi muscolari.

I dubbi in vista dell'Atalanta

Per questo motivo il tecnico Carlo Ancelotti continua a monitorare tutte le pedine a disposizione. Come riferisce l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l'allenatore dei partenopei cerca una soluzione al problema. In suo aiuto, potrebbe arrivargli proprio Nikola Maksimovic. Il calciatore serbo è rientrato, dopo ben cinque giornate alle prese con un fastidio muscolare, ed è pronto a scendere in campo al fianco di Koulibaly.

Resta, invece, dover fare i conti con le pesanti assenze sulle fasce dove risultano indisponibili Ghoulam, Mario Rui e Malcuit, vittima di un infortunio grave contro la SPAL. In questo caso, due potrebbero essere le possibili soluzioni: la prima con il rientro definitivo in campo di Mario Rui. La seconda vedrebbe in campo, invece, Luperto sull'out sinistro. A destra, tornerebbe Di Lorenzo ad occupare un ruolo a lui più congeniale.