05:00 min

rassegna

Mertens, fissata la data del suo possibile rientro in campo – Repubblica

Domenico D'Ausilio

E imminente il rientro dopo l’operazione alla spalla di Dries Mertens che si sente pronto per tornare finalmente in campo già con il Cagliari

Dietro l’angolo infatti c’è già la sfida di domenica sera (ore 20,45) allo stadio Maradona contro il Cagliari, che avrà pure il sapore dell’amarcord per la presenza sulla panchina della squadra sarda di Walter Mazzarri. Un ex che ha lasciato tanti bei ricordi a Fuorigrotta. Ma per i 25 mila tifosi attesi in tribuna potrebbe esserci soprattutto una piacevole sorpresa, visto che è ormai imminente il rientro dopo l’operazione alla spalla di Dries Mertens. Il belga si allena già da un paio di settimane con i compagni e si sente pronto per tornare finalmente in pista. Lo riporta l'edizione odierna di Repubblica.

Mertens, fissata la data del suo rientro in campo

La prima convocazione stagionale per l’attaccante belga sembra questa volta davvero alle porte e il via libera da parte di Spalletti è ormai una questione di giorni, con concrete chance che arrivi addirittura nel pomeriggio di domani. Il tecnico conta molto sul recupero del capocannoniere all time della storia azzurra. Sarà prezioso per la sua esperienza, la sua abilità in zona gol e per dare di tanto in tanto un po’ di respiro a Osimhen, nel corso di un campionato che si annuncia lungo e tirato per la grande concorrenza in alta classifica.