rassegna

Mertens diventa Ciro: l’amore è enorme. Ma il contratto è in scadenza

Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Dries Mertens è entrato nel cuore di tutti. Il belga ha superato Diego Armando Maradona e ora ha messo nel mirino Marek Hamsik: gli servono 7 reti per superare l’ex capitano azzurro. L’edizione odierna de Il Mattino ha trattato...

Alessandro Silvano Davidde

Dries Mertens è entrato nel cuore di tutti. Il belga ha superato Diego Armando Maradona e ora ha messo nel mirino Marek Hamsik: gli servono 7 reti per superare l'ex capitano azzurro. L'edizione odierna de Il Mattino ha trattato dell'amore della città e delle possibilità di vederlo in futuro in azzurro.

Mertens è diventato Ciro: l'amore di Napoli è immenso

Il belga per tutti i napoletani è «Ciro». Gli hanno intonato il solito coro alla Red Bull Arena dopo un'altra sua prestazione superlativa. Amato dai tifosi, perfettamente intregrato nella città. Vive a Posillipo nel condominio di Palazzo Donn'Anna dove ci sono alcune tifose speciali: una vecchietta che l'esalta quando gioca bene e simpaticamente gli dà qualche schiaffetto quando gioca male e un'altra tifosa che l'ha omaggiato con una bottiglia di champagne dopo il gol al Brescia. 

Il contratto in scadenza

Dries è in scadenza a giugno 2020, la sua voglia è di restare a Napoli ma dovrà trovare un punto d'incontro con il club azzurro. De Laurentiis da Salisburgo ha confermato di aver offerto al belga un contratto alle stesse cifre attuali (4 milioni). I suoi agenti parlerano con il direttore sportivo Giuntoli nei prossimi giorni, probabilmente in occasione della sfida con il Salisburgo quando il suo entourage dovrebbe essere presente a Napoli. Una partita quindi tutta ancora da giocare.