Meret Verona, le pagelle del partenopeo - La conquista della vittoria contro il Verona passa anche per la prestazione del portiere del Napoli, Alex Meret. Il giovane estremo difensore è riuscito, per la terza volta consecutiva, a tenere la porta inviolata. Un successo importante per la squadra ma soprattutto per lui che si riconferma più affidabile che mai agli occhi di Carlo Ancelotti.
rassegna
Meret Verona, le pagelle: “Miracoloso in cinque secondi”
Meret Verona, i quotidiani esaltano la prova del portiere partenopeo
Le pagelle
Dell'importante prova offerta dal portiere, hanno parlato anche le odierne edizioni dei quotidiani nazionali più importanti che lo hanno inserito tra i migliori nelle loro pagelle post match.
Gazzetta dello Sport 7 - Strepitoso nel primo tempo su una tripla parata.
Corriere dello Sport 7,5 -La scena è cinematografica e quelle sembrano le parate (tre in cinque secondi come un fotogramma) della vita. E' disumano.
Il Mattino 7,5 - Non uno, non due, ma ben tre interventi miracolosi nell'arco di 5 secondi. Se il Napoli non affonda a metà primo tempo è merito del suo numero uno che con tre parate decisive scaccia via i pericoli portati nell'ordine da Lazovic, Pessina e Stepinski. Solo qualche incertezza nell'impostare con i piedi.
Tuttosport 7,5 - Di nuovo tra i migliori in campo: stupendo il triplice intervento su Lazovic, Pessina e Stepinski.
Le parole del calciatore
Un momento positivo, quindi, per lui e per tutto il reparto difensivo. Ne è consapevole e lo ha sottolineato anche ai microfoni di Sky Sport nella consueta intervista post match: "E’ stata una parata importante perché eravamo ancora 0-0 e si sarebbe potuta mettere in maniera diversa la partita. Abbiamo tenuto bene il campo. Sono contento di aver mantenuto la porta inviolata. Questi tre punti ridanno fiducia e coraggio. Anche oggi non è stata una bellissima partita, abbiamo rischiato un po’ dietro ma è stato importante portare a casa questo match. Nel complesso è stata una buona prestazione. Per la difesa del Napoli non dovrebbero arrivare tanti tiri e bisogna essere pronti per quei pochi che arrivano".
© RIPRODUZIONE RISERVATA