rassegna

Mazzarri, con il Verona torna la difesa a quattro: l’emergenza è alle spalle

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il modulo con i tre dietro serviva a ripararsi dal gelo delle tante assenze

Mazzarri sta pensando di schierare il Napoli nel consolidato 4-3-3 di spallettiana memoria contro il Verona, domenica al Maradona.

Mazzarri vira sulla difesa a quattro con il Verona

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Mazzarri lo ha fatto ancora: a quarantotto ore dalla partita con il Verona ha ripensato al recente passato, rimodellato il Napoli e riprovato la squadra con la difesa a quattro. Quattro uomini davanti a Gollini e poi tre centrocampisti e tre attaccanti. Formula facilissima da ricordare: 4-3-3. Il mantra delle vittorie, il vestito d’alta moda che i modelli dello scudetto hanno sfoggiato alle sfilate della maison Spalletti e che per forza di cose, tra le macerie della rivoluzione francese e l’emergenza che ha caratterizzato il ritorno di Walter, hanno dovuto mandare in tintoria e sostituire con un giubbotto termico da neve e gelo. Il Napoli ermetico dell’Olimpico, blindato dal 3-5-1-1 per coprire le ferite di nove assenze (alcune pesantissime), potrebbe e dovrebbe andare in archivio contro il Verona: sono rientrati dalla squalifica Kvara, Cajuste e Simeone, dall’Africa è rientrato Anguissa et voilà. Tre più tre nonostante l’affaticamento di Zielinski e la nostalgia incipiente del suo calcio danzato a memoria, perfetto per il ritmo del sistema; e alle spalle una linea a quattro con Di Lorenzo a destra e Mario Rui a sinistra. Vecchia, consolidata maniera".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.