Prossima partita:Serie A, 04/febbraio
NAPOLI
15:00
VERONA

Il Napoli scenderà in campo contro il Verona nella gara valida per la 23esima giornata di Serie A. Una sfida delicata per gli azzurri che hanno l'obbligo dei tre punti per continuare la rincorsa Champions. Per la gara contro gli scaligeri Mazzarri ritrova alcuni uomini che non erano a disposizione contro la Lazio. Infatti, il tecnico potrà contare su Simeone, Kvartskhelia e Cajuste ritornati dalla squalifica e soprattutto Anguissa, tornato in settimana dalla Coppa d'Africa. Dall'alta parte la squadra di Baroni che ha visto diversi addii e ha bisogno di punti per allontanarsi dalla parte pericolosa della classifica. Un match delicato che andrà in scena domenica alle ore 15 allo Stadio Diego Armando Maradona.

Qui Napoli

Mazzarri recupera diversi uomini e tiene aperti diversi ballottaggi con il modulo che dovrebbe tornare ad essere il 4-3-3. In porta ci sarà Gollini, in difesa Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard ed uno tra Mario Rui e Mazzocchi con il portoghese in vantaggio. Il centrocampo vedrà Lobotka certo della maglia da titolare, al suo fianco ci sarà il ritorno di Anguissa, a concludere il terzetto il ballottaggio tra Cajuste e Dendoncker con lo svedese in vantaggio. Anche per quanto riguarda l'attacco Mazzarri ha diversi dubbi, sicuro del suo posto Kvaratskhelia a concludere il tridente Simeone in vantaggio su Raspadori e Politano che dovrebbe essere favorito a Ngonge.

Qui Verona

Idee più chiare per Baroni che si affida per il suo 4-2-3-1 a Montipò in porta; in difesa agiranno Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani e Cabal. La diga a centrocampo sarà formata da Duda e Serdar. Alle spalle di Noslin ci saranno Suslov, Folorunshoe Lazovic.

Napoli-Verona, la sestina arbitrale

La gara sarà diretta da Marco Piccinini, gli assistenti saranno Cecconi e Ricci, mentre il quarto uomo sarà Fourneau. Gli occhi in sala Var saranno quelli di Di Bello e La Penna. I precedenti con l'arbitro di Forlì vedono 3 vittorie per gli azzurri e un pareggio.

FORMAZIONI

Serie A

04/febbraio

ore 15:00

NAPOLI

VERONA

4-3-3

Modulo

4-2-3-1

Walter Mazzarri

Allenatore

Marco Baroni

In campo

Gollini

Di Lorenzo

Rrahmani

Ostigard

Mario Rui

Cajuste

Lobotka

Anguissa

Politano

Simeone

Kvaratskelia

Montipò

Tchatchoua

Dawidowicz

Magnani

Cabal

Duda

Serdar

Suslov

Folorunsho

Lazovic

Noslin

Panchina

Contini, Idasiak, Natan, Juan Jesus, Mazzocchi, D'Avino, Dendoncker, Gioielli, Lindstrom, Ngonge, Raspadori, Traorè,  
Chiesa, Perilli, Coppola, Vinagre, Centonze, Charlys, Dani Silva, Belahyane, Mitrovic, Tavsan, Cruz, Bonazzoli, Henry, Swiderski,  

Ballottaggi

Politano 70% - Ngonge 30%, Simeone 70% - Raspadori 30%, Cajuste 70% - Dendoncker 30%, Mario Rui 70% - Mazzocchi 30%,
Lazovic 70% - Tavsan 30%, Cabal 60% - Vinagre 40%

Squalificati

Indisponibili

Meret, Olivera, Osimhen (Coppa d'Africa), Zielinski (da valutare)
Berardi

Diffidati

Di Lorenzo, Ngonge, Mazzocchi, Mario Rui, Rrahmani
Magnani, Suslov, Dawidowicz

Altri

Demme
Demme