Il Corriere dello Sport: voto 6- Accenda un cero al santo protettore e intanto continui a studiare il Napoli, il suo non quello dell’anno scorso. C’è bisogno di altro per esorcizzare la crisi.
Il Mattino: voto 6- Si rivede la zona Mazzarri. Come ai vecchi tempi, nel momento più difficile per se stesso e per la squadra. Si aggiudica il derby in rimonta e in sofferenza. Si gioca il tutto per tutto nella ripresa, cambiando più volte pelle alla squadra, dal 4-2-3-1 al 4-4-2 fino all'assalto all'arma bianca. La zona Mazzarri stavolta ha pagato, ma le lacune restano.
Tuttosport: voto 6,5- Tre punti ottenuti in “zona Mazzarri”. Nonostante le poche alternative, le prova tutte per vincere la partita e riesce a trasmettere la carica ai calciatori. Due grandi meriti per lui: la squadra è migliorata fisicamente e ha rilanciato due azzurri dimentica- ti come Zerbin e Damme.
CalcioNapoli1926.it: voto 6- Una vittoria in zona Mazzarri. Le opzioni sono poche e non ha grande scelta: resta solo il dubbio del mancato inserimento di Lindstrom. Per il resto c'è qualche piccolo miglioramento, soprattutto nel secondo tempo, in fase difensiva e sulla forma fisica: c'è ancora da lavorare sulle soluzioni offensive che alle volte sembrano un po' troppo prevedibili. In vista della Supercoppa, tappa fondamentale della stagione, c'è da fare qualche sforzo in più per risalire la china.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA