Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

I voti degli azzurri

Napoli-Salernitana, le pagelle: Politano il più vivace, sprazzi di Kvara. Rrahmani decisivo

Napoli-Salernitana, le pagelle: Politano il più vivace, sprazzi di Kvara. Rrahmani decisivo - immagine 1
Al Maradona finisce 2-1: la squadra di Mazzarri torna alla vittoria
Giovanni Frezzetti
Giovanni Frezzetti Caporedattore 

Il Napoli vince il derby con la Salernitana,2-1 al Maradona: Politano dal dischetto risponde a Candreva, poi il gol vittoria di Rrahmani. Una partita in cui si vedono sprazzi di gioco, miglioramenti in fase difensiva e sulla forma fisica, ma resta l'allarme per la fase offensiva. Una vittoria che dà ossigeno, ma in vista della Supercoppa c'è da lavorare. Di seguito le nostre pagelle.

Napoli-Salernitana, le pagelle: i voti degli azzurri

—  

Gollini 6 - Sul gol non può nulla, poi è sempre attento e soprattutto è bravo nelle uscite.

Di Lorenzo 6 - Si fa vedere spesso in avanti accompagnando la manovra: sprazzi del vecchio e solito capitano.

Rrahmani 6,5 - Vince un paio di duelli, stavolta non commette guai ed è già un passo in avanti. Poi il gol vittoria che è la ciliegina sulla torta.


Juan Jesus 6 - Bravo in un paio di chiusure: non si fa sorprendere dalla velocità degli attaccanti.

Mario Rui 5,5 - Bene in difesa, ma in avanti non si vede quasi mai: è mancata la sua spinta.

Cajuste 6 - Sempre troppa foga e becca un'ammonizione. Deve sgrezzarsi. Meglio in fase offensiva dove nel secondo tempo sfiora il gol con un colpo di testa e poi un tiro dalla distanza. (Demme 6 - Scongelato dalla panchina è decisivo sull'azione del gol).

Lobotka 6 - Si va a prendere il pallone davanti alla difesa e prova a dare una scossa alla manovra nonostante i compagni siano un po' troppo fermi.

Gaetano 5,5 - Fa una svolgendo il suo compito: forse poteva fare qualcosa in più ma non gli si può gettare la croce addosso. (Raspadori 5 - Una sola fiammata, poi impatto poco incisivo, quasi nullo, sulla gara).

Politano 6,5 - Forse si fa saltare facilmente sul gol di  Candreva, ma poi è glaciale dal dischetto. Anche un paio di spunti interessanti: è il più vivace in avanti. (Zerbin 6 - Gettato nella mischia fa una gran giocata nel finale servendo Kvara).

Simeone 5,5 - Ha un'occasione al 33’, poi scompare un po'. Si guadagna il rigore e null'altro. Da lui ci si aspetta di più in partita del genere.

Kvaratskhelia 6,5 - Si accende nella ripresa con un paio di spunti a inizio secondo tempo. Poi anche un tiro che Ochoa para in due tempi, e uno di poco a lato. Sul finale Ochoa gli leva un gol fatto. Leggero miglioramento, ma non è ancora il vero Kvara.

All. Mazzarri 6 - Una vittoria in zona Mazzarri. Le opzioni sono poche e non ha grande scelta: resta solo il dubbio del mancato inserimento di Lindstrom. Per il resto c'è qualche piccolo miglioramento, soprattutto nel secondo tempo, in fase difensiva e sulla forma fisica: c'è ancora da lavorare sulle soluzioni offensive che alle volte sembrano un po' troppo prevedibili. In vista della Supercoppa, tappa fondamentale della stagione, c'è da fare qualche sforzo in più per risalire la china.

A cura di Giovanni Frezzetti

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.