rassegna

Mazzarri turbato, la notizia dell’esonero al termine di una giornata surreale: la reazione

Mazzarri napoli
La ricostruzione del Corriere dello Sport
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

L'allenamento surreale al Konami, poi una passeggiata sul Lungomare con la compagna, la giornata di Walter Mazzarri, l'ultima come tecnico del Napoli, è stata complicata, convulsa, frastornante. L'allenatore uscente ha appreso la notizia alle 20:30, dopo la firma di Calzona, suo sostituto.

Mazzarri frastornato

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Al buio fino alle 20.30. Fino a cena. Quando poi, tra lo stupore generale, è comparso sul Lungomare con la sua compagna. Una novità per lui che ha sempre frequentato Pozzuoli; il solito posto anche sabato, dopo la partita con il Genoa, l’ultima da allenatore del Napoli in carne ossa. Di una squadra vera: quella che invece ieri ha prima allenato e poi salutato al centro sportivo di Castel Volturno, al termine di una seduta surreale nello scorrere di una giornata surreale, s’è trasformata in una squadra fantasma. Ora c’è, ora non c’è. Sparita in un amen, smaterializzata attimo dopo attimo e fino alla comunicazione serale di Adl, dopo la firma di Calzona e un’intera giornata di silenzio. Il segreto di Pulcinella, dicono a Napoli. E pure in Toscana. Mazzarri è parso turbato, ovviamente. Legittimamente frastornato: il rumore delle voci è un trambusto assordante che dirotta l’attenzione di tutti". 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.