Marco Materazzi, ex difensore dell’Inter, ha rilasciato un’intervista ai microfoni de Il Mattino, soffermandosi anche su Kalidou Koulibaly e Lorenzo Insigne.
rassegna
Materazzi: “Chiunque vorrebbe giocare in coppia con Koulibaly, Insigne stimolato da Gattuso”
Marco Materazzi, ex difensore dell’Inter, ha rilasciato un’intervista ai microfoni de Il Mattino, soffermandosi anche su Kalidou Koulibaly e Lorenzo Insigne. CLICCA QUI PER L’INTERVISTA A BONINSEGNA Materazzi su Koulibaly e Insigne...
Materazzi su Koulibaly e Insigne
"Penso che chiunque vorrebbe giocare in coppia con Kalidou. Io per primo mi sarei sentito al sicuro, perché tanto, se non ci arrivo io, sono sicuro che ci arriva lui. Il problema di Manolas non è di certo l'intesa con Koulibaly, perché con lui accanto ci vorrebbe giocare chiunque. Manolas è uno dei miei giocatori preferiti, ma ancora non è arrivato a Napoli... Da tifoso del calcio lo reputo uno dei più forti difensori a livello europeo e non ho ancora capito cosa c'è che non lo fa rendere al meglio. Insigne. Senza dubbio è quello che può fare più male di tutti. Lorenzo ha fatto un grandissimo campionato e ha raggiunto quella maturità che gli consente di essere quello che è. Già prima era un fenomeno, ma ora fa le cose con una naturalezza unica: da capitano che ha padronanza dell'ambiente e del campo. Sicuramente c'è stato lo zampino di Rino. Lo ha stimolato nel modo giusto, fin dal primo giorno. Ha toccato i tasti giusti: gli ha detto che lo voleva col sorriso. Un altro se la sarebbe presa, invece Insigne ma ha tratto i giusti insegnamenti dalle parole dell'allenatore. Va dato a Rino il merito di averlo saputo punzecchiare e a Lorenzo di essere stato intelligente a recepire nel modo giusto quegli stimoli. Non dimentichiamoci che è praticamente l'unico che ha dovuto tirare la carretta per tanto tempo. Lui c'è sempre stato, gli altri si sono visti meno tra infortuni e momenti di forma altalenanti. E so perfettamente che Rino vuole tutto da tutti e nessuno si può risparmiare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA