Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Mancini, i quotidiani lo distruggono: non ha scusanti. Ci hanno preso le misure

Roberto Mancini (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

I quotidiani oggi in edicola hanno bocciato il CT Roberto Mancini e la sua Italia dopo il pareggio a reti bianche contro l'Irlanda del Nord

Domenico D'Ausilio

I quotidiani oggi in edicola hanno bocciato il CT Roberto Mancini e la sua Italia dopo il pareggio a reti bianche contro l'Irlanda del Nord che costringerà la Nazionale a giocarsi la qualificazione  i Mondiali 2022 attraverso i playoff del prossimo marzo.

Mancini, le pagelle dei quotidiani

 Roberto Mancini (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Gazzetta dello Sport 4 -Neanche il CT ha scusanti. Insiste su Barella, ritarda il cambio di Insigne, sceglie Belotti invece di Scamacca. Salvezza rimandata ai Playoff, ma senza pagare la riconoscenza come Bearzot e Lippi. E ora cambiano qualcosa: ci hanno preso le misure.

Corriere dello Sport 5 -Cerca di esorcizzare la crisi sperando nei suoi uomini più talentuosi, che steccano come lui la serata della verità premondiale. Senza punte all’inizio, con quattro attaccanti alla fine: dettaglio indicativo. Di qui a marzo deve ritrovare l’Italia.

Tuttosport 5 -L’Irlanda del Nord concede spazi per affondare, il CT si sgola perché vuole più rapidità nel verticalizzare per evitare il fuorigioco: si affida al tridente leggero in partenza e nel primo tempo la scelta non porta risultati. Quando entra Belotti cambia assetto tattico, ma non la sostanza.

Il Mattino 4 -Giocare con gli attaccanti piccoli è un’idea che ci sta, specie contro hai giganti. Ma poi se li cerchi con i palloni alti, diventa complicato. L’Italia doveva vincere segnando tanto, finisce 0-0 e quasi non arriva una sconfitta.