Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Malumore dopo Napoli-Salernitana, la reazione della squadra: il retroscena

Osimhen
Il Mattino svela cosa è accaduto subito dopo il triplice fischio del derby campano e come Spalletti ha lavorato ieri a Castel Volturno
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Napoli-Salernitana avrebbe potuto consegnare lo scudetto agli azzurri, che speravano - e forse ne erano certi - di chiudere la pratica dinanzi al loro pubblico in un Maradona tutto azzurro. Così non è stato, il gol di Dia ha rimandato l'appuntamento e la cosa non è andata proprio giù ai calciatori. Ecco come la squadra ha reagito al pareggio del Maradona e le contromosse di Luciano Spalletti, che ha lavorato subito sulle condizioni mentali dei propri giocatori per rimetterli in sesto per Udine.

Napoli-Salernitana, Spalletti al lavoro sui calciatori

—  

Ne parla oggi il Mattino, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Il pareggio con la Salernitana ha messo di cattivo umore la squadra. Sarà pure una formalità ma quel gol di Dia ha fatto saltare i nervi agli azzurri che erano certi, certissimi, di chiudere la pratica nella domenica del derby. Non solo De Laurentiis ha deciso di far saltare la cena al Maradona, prevista in caso di scudetto: anche i calciatori avevano fretta di andare a casa, per mandare giù quella che hanno vissuto come una brutta delusione. Spalletti ieri ha fatto il solito psicologo per cercare di capire se c'è, nel gruppo, qualcuno che ha fuso la testa dopo questa interminabile stagione".