Abraham alla ricerca del riscatto
—"Le stesse caratteristiche di spirito e combattività vengono riconosciute anche a Tammy Abraham. Certo, l’attaccante del Milan è stato molto meno incisivo del collega del Napoli, ma il suo, quando è stato chiamato in causa, lo ha spesso fatto, come con il gol decisivo in Supercoppa Italiana contro l’Inter e nei recentissimi subentri determinanti a Lecce e contro il Como. Questa sera, l’inglese avrà una chance dal primo minuto. Oltre alle buone ultime due prestazioni, Abraham ha conquistato la fiducia di Conceiçao lavorando sempre nella maniera corretta. E al gruppo squadra, uno con la sua voglia, fa certo bene. Il numero 90 rossonero darà il cambio dall’inizio a Santiago Gimenez, reduce dal volo transoceanico col suo Messico e tornato leggermente malconcio alla caviglia. L’ex Feyenoord, comunque, sarà disponibile a gara in corso e, soprattutto, per il derby di mercoledì contro l’Inter in Coppa Italia".
Il passato alla Roma
—"Al Maradona, dunque, si ritroveranno come avversari due punte simili per certi aspetti, ma tanto diverse per altri. La Roma, nella passata stagione, li aveva costituiti come coppia d’attacco nel roster. Uno alternativo all’altro, però. Lukaku e Abraham in giallorosso hanno giocato assieme solo per 73 minuti spalmati su quattro partite: 11 contro la Lazio, 9 contro Milan e Bayer Leverkusen, 44 contro l’Atalanta. Praticamente mai insieme. Stasera, invece, saranno in campo nello stesso momento. Insieme sì, ma uno contro l’altro".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202512/e688d9d8ae93ab850fb1bc1fdc387550.jpeg)