Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Luis Enrique, De Laurentiis riflette su una possibile offerta extra-budget

luis enrique napoli
L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport analizza le circostanze relative al possibile arrivo del tecnico asturiano
Enrico Esposito

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport focalizza la sua attenzione sulle difficoltà incontrate dal Napoli nell'ingaggio di Luis Enrique per il post-Spalletti. Lo stesso presidente De Laurentiis si è espresso ieri sul tecnico asturiano.

Luis Enrique e quel tetto massimo di 7 milioni lordi

—  

"Fra le righe il presidente lascia intendere delle difficoltà per arrivare a ingaggiare un allenatore di fama internazionale. Una operazione come quella a sorpresa che nel 2018 portò CarloAncelotti a Napoli, oggi appare più complicata. E non perché la piazza abbia perso “appeal”, tutt’altro visto lo scudetto vinto. Ma De Laurentiis si è imposto una strada che è quella della sostenibilità finanziaria e allora non può derogare più di tanto da quel tetto da 7 milioni lordi che si è fissato come massimo per la spesa su un tesserato, sia calciatore o tecnico. Con gli introiti assicurati da questa ottima stagione che si sta concludendo De Laurentiis potrebbe derogare, ma non vuole ripetere errori del passato".