Ipotesi spareggio a fine campionato
—"Una situazione così complessa e tesa fa sorgere i dubbi su un possibile spareggio Scudetto al termine della stagione. Da regolamento, infatti, nel caso il campionato si chiuda con due squadre in testa a pari punti, lo scudetto si assegnerebbe con una sfida secca tra le due rivali, giocata in casa della squadra che ha gli scontri diretti a suo favore".
Il caso più estremo
—"Vista però l'Atalanta così vicina a Napoli e Inter in classifica, sorge un ulteriore dubbio: cosa accadrebbe se il campionato si chiudesse con tre squadre in testa a pari punti? Il regolamento è chiaro, con lo svolgimento dello spareggio scudetto tra due squadre e l'esclusione di una per la classifica avulsa dei seguenti criteri (in questo ordine):
1) Punti negli scontri diretti
2) Differenza reti negli scontri diretti
3) Differenza reti in generale
4) Reti totali realizzate in campionato
Nel caso nessuno di questi criteri riesca a risolvere la situazione, si procederebbe con un sorteggio che andrebbe ad eliminare una delle tre squadre, decidendo lo scudetto con lo spareggio tra le rimanenti due".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202512/5c56087f4239977589c3343b3205fa19.png)