© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
Il Napoli cade nel confronto casalingo contro il Como valido per i quarti di finale di Coppa Italia. Gli azzurri si arrendono ai lariani al termine della lotteria dei rigori che, a causa dell'errore decisivo di Stanley Lobotka, ha dunque decretato l'uscita degli uomini di Antonio Conte dal torneo nazionale. A prescindere l'imprecisione dal dischetto, la prova dello slovacco - ieri, come a Genova, capitano dei suoi - ha trascinato a sé pareri contrastanti tra le edizioni odierne dei più noti quotidiani sportivi: ecco, quindi, i loro voti.
L’uomo geniale sbaglia il rigore decisivo. Gli scherzi del destino. Viene schermato da Nico Paz in prima battuta con un uomo, generalmente Perrone, che si aggiunge alle spalle dell’argentino per schermarlo. Meno brillante e incisivo di altre volte.
Fabregas lo stima tanto e gli costruisce una gabbia intorno. Lui la elude e si esalta. Ma tradisce dal dischetto: errore fatale.
Sbaglia il tiro dagli undici metri che manda il Como in semifinale, ma riceve l’abbraccio dei compagni.
Corre, smista la solita mole di palloni per i compagni. L'errore dal dischetto decide il match.
Il capitano in assenza di Di Lorenzo anche in questo primo tempo si è confermato giocatore prezioso. Nel secondo tempo oltre al suo solito grande lavoro ha provato anche a verticalizzare per i compagni. Una prestazione da professore come sempre. Ma Lobotka si è perso ai calci di rigore sbagliando come successe qualche anno fa contro la Cremonese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA