Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 rassegna Clamoroso, la procura apre un’indagine su Conte per gli insulti all’arbitro – GdS

rassegna

Clamoroso, la procura apre un’indagine su Conte per gli insulti all’arbitro – GdS

napoli como conte arbitro
Per gli azzurri il match Napoli-Como si è concluso con non solo l’eliminazione, ma anche un caso disciplinare che potrebbe aprirsi nelle prossime ore
Francesco Giovinazzo

Serata ad altissima tensione allo stadio Diego Armando Maradona, dove Napoli-Como, quarto di finale di Coppa Italia, si è deciso soltanto ai calci di rigore premiando la squadra di Cesc Fabregas. A far discutere, oltre all’eliminazione degli azzurri, è stato soprattutto un episodio del primo tempo con protagonista Jacobo Ramon. Il difensore del Como è stato ammonito per un intervento su Hojlund appena fuori area, ma Antonio Conte ha protestato con veemenza chiedendo l’espulsione per chiara occasione da gol.

Napoli-Como, insulti di Conte all’arbitro: la procura apre un'indagine

—  

Dalla panchina il tecnico azzurro si è lasciato andare a parole durissime nei confronti dell’arbitro Manganiello: “Non l’ha dato. Ma almeno vai a vederlo, testa di c***o, ma almeno vai a vederlo”, avrebbe urlato. E rivolgendosi al quarto uomo Ayroldi: “Almeno la va a vedere, poi se non c’è non è rosso”. Le espressioni non sarebbero state percepite dal direttore di gara, distante dall’azione, né dal quarto uomo, che in quel momento sembrava avere gli auricolari attivi. Le telecamere, però, hanno ripreso tutto. Il video ha fatto rapidamente il giro del web e in mattinata l’episodio è finito all’attenzione del procuratore federale Giuseppe Chinè, che sta acquisendo immagini e audio per valutare l’eventuale apertura di un procedimento disciplinare, considerato che nel referto arbitrale non compare alcun riferimento all’accaduto. Sul piano pratico, Conte rischia una giornata di squalifica. Una sanzione che potrebbe essere evitata attraverso un patteggiamento con ammenda pecuniaria.