rassegna

Mastro Lindstrom, Mazzarri può affidare al danese una pesante eredità: il nuovo ruolo

Lindstrom
In seguito al maggiore minutaggio accumulato, il talento danese può diventare uno dei titolari del Napoli in vista dei prossimi impegni e raccogliere l'eredità di Zielinski: i dettagli
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

In seguito alla sconfitta di San Siro con il Milan, il Napoli è costretto a rialzare la testa e a guardare con fiducia al prossimo impegno di campionato. Al Maradona ci sarà il Genoa di mister Gilardino, una delle sorprese della Serie A. Mazzarri sta studiando il modulo più consono da schierare in campo con i liguri, ma la vera mossa a sorpresa potrebbe essere Jesper Lindstrom. Le intenzioni del tecnico italiano sono chiare: il danese può raccogliere l'eredità di Zielinski.

Lindstrom erede di Zielinski: la nuova decisione di Mazzarri

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: "Jesper Lindstrom sta acquisendo finalmente la familiarità necessaria con il nuovo habitat e a beneficiarne è tutto il Napoli. La sua considerazione agli occhi dell’allenatore è radicalmente cambiata. Walter Mazzarri adesso sa di poter contare su un’arma temibile in uscita dalla panchina, capace di dare quel grado di imprevedibilità alla fase offensiva che è indispensabile quando si rincorre alla disperata un risultato favorevole. Da un mese a questa parte ci riesce con discreta continuità. Gli spunti interessanti visti durante i giorni della Supercoppa Italiana hanno avuto concretamente seguito. Contro il Verona ha propiziato la rimonta, a San Siro ha creato due situazioni molto pericolose, tra cui l’autopalo di Simic. La scintilla non gli manca. Del terzetto di centrocampo, Zielinski è senz’altro l’elemento con una maggiore attitudine ad agire a ridosso dell’area avversaria. Considerando i suoi rapporti logori con il club e la firma ormai prossima con l’Inter, non è da escludere un impiego sempre minore nei mesi che restano di questa stagione. Tuttavia, non c’è un altro calciatore con analoghe caratteristiche".


 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.