rassegna

Lindstrom in stile Kvara, il nuovo ruolo scelto da Mazzarri: può essere una soluzione

Lindstrom
L'edizione odierna de Il Mattino ha esaltato la prestazione fornita dal talento danese e il nuovo ruolo scelto da Mazzarri: i dettagli
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Al termine di una partita equilibrata, il Milan batte di misura il Napoli, decisiva il lampo di Theo Hernandez nella prima frazione di gioco. Nonostante i numerosi attacchi della squadra azzurra, Mazzarri incassa un'ulteriore sconfitta, altri rimpianti in vista della lotta Champions. Jesper Lindstrom ha fornito un'ottima prova per il solo quarto d'ora di gioco concesso dal tecnico italiano. Ma il nuovo ruolo assegnato da Walter al danese in stile Kvara può essere una soluzione, soprattutto per le caratteristiche tecniche del calciatore.

Lindstrom in stile Kvara: la nuova soluzione tattica di Mazzarri

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Mattino: "Piccoli movimenti che fanno sperare, perché Lindstrom cresce, dribbla e porta palloni in area. Da una sua incursione arriva il palo del Napoli; mostra così una dinamicità che va sfruttata. Serve un azzardo, metterlo titolare e provare a farlo diventare un portatore di stupore, anche perché un Kvara che torna a rulettare e sterzare come ai vecchi tempi con la possibilità di svariare ed agire al centro dell'area è una possibilità che chiama occasioni. Mazzarri bravo a pensarla e provarla, ma ora deve essere bravo anche a dargli minuti. Inoltre, il danese è un bravo dribblatore e può scambiare il ruolo con Kvara".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.