rassegna

Lewandowski “batte” Osimhen, il Barça ringrazia: numeri impressionanti per il polacco

lewandowski osimhen
E' secondo solo a Ronaldo e Messi
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Lewandowski vince la sfida a distanza con Osimhen e si conferma il re della Champions. Numeri impressionanti per il polacco nella massima competizione europea, secondo solo a Ronaldo e Messi.

Lewandowski batte Osimhen

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "In gol all’andata, in gol al ritorno. La sfida tra Lewandowski e Osimhen stavolta non è finita pari, ma l’ha vinta il fuoriclasse polacco con il minimo sforzo (...) Chilometri, strappi, movimenti a smarcare i compagni che si sono poi rivelati inutili, ai fini del risultato. Poche cose, ma buonissime, quelle che invece ha messo sul piatto Lewandowski nella notte di Montjuic. In una serata con poca grinta, il movimento sul primo gol è stato magistrale. S’è portato Rrahmani e Juan Jesus con due passi verso il cross, lasciando lo spazio a Fermin Lopez per il vantaggio blaugrana. Il gol del 3-1, invece, è puro opportunismo. Un tiro, un gol, di sinistro, ad arricchire ulteriormente il suo bottino in Champions, facendosi trovare al posto giusto al momento giusto e mettendo la parola fine alle speranze di qualificazione del Napoli (...) Dopo Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, in fin dei conti, c’è lui nella classifica marcatori all time della competizione: 94 in 118 presenze tra Borussia Dortmund, Bayern Monaco e ora Barcellona. Se i catalani vanno ai quarti di finale, nonostante le tante assenze, il merito è soprattutto suo, dell'infinito Robert Lewandowski. Tre tiri, due nello specchio , un gol e un indice xG pari a 0,83. Stessi palloni giocati da Osimhen (che ha totalizzato uno 0,17 di indice xG) ma ben altro impatto sulla partita".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.