Il giudice sportivo ha deciso di punire Lorenzo Insigne con un'ammenda ed un turno di stop dopo quanto accaduto in occasione della sfida contro l'Inter. Una decisione che costringe il tecnico Gattuso a privarsi di una ulteriore medica in attacco. Out, infatti, non solo il napoletano ma anche Osimhen e Mertens, alle prese con i rispettivi infortuni. Per questo motivo Gattuso dovrà trovare una soluzione tattica in vista della sfida Lazio-Napoli che scenderanno in campo a partire dalle 20.45 di domenica.
rassegna
Lazio-Napoli, attaccanti contati per Gattuso: verso il cambio modulo
Il giudice sportivo ha deciso di punire Lorenzo Insigne con un’ammenda ed un turno di stop dopo quanto accaduto in occasione della sfida contro l’Inter. Una decisione che costringe il tecnico Gattuso a privarsi di una ulteriore medica...
Lazio-Napoli, Gattuso verso un nuovo modulo
La sfida contro i biancocelesti potrebbe vedere un Napoli in campo con il 4-3-3, un modulo che i partenopei conoscono molto bene. L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport sottolinea come questo possa essere il modulo giusto per dosare le risorse a disposizione e risolvere i problemi legati alle assenza in rosa:
"Il tridente offensivo è già definito, per mancanza di alternative, con Politano a destra, Lozano che da sinistra potrà accentrarsi per sfruttare il suo destro e Petagna centravanti. In panchina sarebbe Fernando Llorente l’unica alternativa, ma lo spagnolo è in partenza (alla Samp) e non ha mai giocato un minuto in questa stagione. Due mezzali di qualità come lo spagnolo Fabian Ruiz e il polacco Piotr Zielinski garantiscono verticalizzazioni e inserimenti al tiro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA