Maurizio De Giovanni, scrittore e giornalista, ha rilasciato un'intervista ai microfoni de Il Messaggero, presentando il big match di questa sera fra Lazio e Napoli, in programma allo stadio Olimpico alle 20.50.
rassegna
De Giovanni: “Credo allo scudetto, il Napoli deve reagire subito contro la Lazio”
Maurizio De Giovanni ha rilasciato un'intervista ai microfoni de Il Messaggero, presentando il big match di questa sera fra Lazio e Napoli
De Giovanni presenta Lazio-Napoli
"All'andata la Lazio era reduce da un altro tipo di calcio con Simone Inzaghi. Il processo di Sarri è lungo, ma già adesso mi sembra una squadra diversa rispetto a quella sconfitta nettamente allo stadio Maradona. Credo debba pensare a vincere per rientrare nella lotta per la Champions. Il pareggio non serve a nessuno. La Lazio se la giocherà e questo potrà favorire il Napoli. Credo sia l’avversario giusto per gli azzurri che devono ritrovarsi. Chi segna per prima, ha buone possibilità di vincere".
Su Spalletti
"Sta facendo un grandissimo lavoro sia per quanto riguarda la lettura delle partite, sia in relazione all’utilizzo della rosa. È bravissimo nella gestione degli uomini soprattutto con situazioni potenzialmente difficili. Insigne ha già deciso il suo futuro, Mertens, Ospina e Malcuit sono a scadenza e l’anno prossimo lo saranno Koulibaly e Fabian. Spalletti è riuscito a tenere lo spogliatoio compatto. È un merito straordinario".
Sullo scudetto
"Da tifoso devo crederci. Questa serie A è senza padroni. L’Inter è in difficoltà, stesso discorso per il Milan. La Juve andrà in Champions, ma non credo possa lottare per il primo posto, l’Atalanta mi pare in fase di ridimensionamento. Dobbiamo provarci, l’occasione è unica.Il Barcellona ha dominato giovedì, ma vedrete che tra qualche anno questo Barça sarà una delle migliori squadre al mondo. Personalmente mi ha angosciato di più la prestazione di Cagliari. Il Napoli deve reagire e deve farlo stasera".
© RIPRODUZIONE RISERVATA