Le analogie tra FabianRuiz e LuisAlberto sono molte, a partire dal luogo di nascita. I due talenti si affronteranno durante Lazio-Napoli, in programma alle 20:50 di oggi. Punti di riferimento e menti delle rispettive formazioni, la loro sfida sarà quella che determinerà l'andamento della partita. A parlarne è la Gazzetta dello Sport.
rassegna
Lazio-Napoli, sfida a centrocampo tra Fabian Ruiz e Luis Alberto: il confronto
I due registi di Napoli e Lazio a confronto dalla Gazzetta dello Sport
Lazio-Napoli, il confronto tra Fabian Ruiz e Luis Alberto
LuisAlberto è nato a San José del Valle, FabianRuiz a Los Palacios y Villafranca, a distanza di 60 chilometri l'uno dall'altro, nel sud di Siviglia. Il calciatore napoletano ha iniziato nel Betis, mentre il laziale è partito proprio dal Barcellona. Entrambi sognano un ritorno in Spagna come tappa della loro carriera, anche se con mete diverse.
Oggi, durante Lazio-Napoli, si ritroveranno a giocare negli stessi metri di campo: Luis Alberto come mezzala sinistra, Fabian come mediano o all'occorrenza mezzala destra. Entrambi sono dotati di tantissima tecnica e spesso trovano lo spunto per il gol, in quanto hanno dalla loro un tiro potente e preciso dalla distanza. Luis ha dalla sua più dribbling e ha realizzato più assist, Fabian invece ha una maggiore precisione nei passaggi e nella percentuale realizzativa.
Il biancoceleste ha consolidato negli anni un rapporto di fiducia con Immobile, che si è rivelato essere di successo. L'azzurro ha da poco Osimhenlà davanti a raccogliere i suoi palloni, ma spesso questa coppia si è dimostrata vincente. Entrambi hanno dalla loro il filo del gioco, con una regia che può determinare l'andamento della propria squadra. Spesso sono stati protagonisti di lanci da 40-50 metri che hanno spostato il baricentro della squadra. Spalletti si fida ciecamente del proprio regista, Sarri invece ha costruito la propria fiducia pezzo per pezzo. Il loro scontro deciderà le sorti della fase centrale della partita e qualora, in futuro, decidano di andare via dalle proprie squadre, i tifosi conserveranno un bellissimo ricordo di questi due calciatori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA