Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

La spinta dei 51mila che emoziona Conte e lancia un messaggio: Napoli ci crede!

Napoli Conte tifosi
Il sogno tricolore degli azzurri passa anche attraverso il tifo sempre più trascinante
Sara Ghezzi

La tifoseria del Napoli è stata sempre considerata tra le migliori in Italia, se non al mondo, e lo sta dimostrando anche in questa stagione. Ieri i tifosi sono stati veramente il dodicesimo uomo in campo e hanno regalato anche una coreografia che ha fatto emozionare Conte. Come sottolinea l'edizione odierna de Il Mattino, questa ha anche mandato un segnale alla squadra. A seguire un estratto dell'articolo.

Le due curve unite per una coreografia che ha emozionato Conte

—  

"Le due curve, ritrovi del tifo più acceso, avevano concordato una coreografia unica: Anema e core, il messaggio scritto con bandierine per lanciare un messaggio forte e carico di speranza alla squadra appena entrata in campo. E l'approccio degli azzurri è stato buono, buonissimo, bisognava imporsi subito per non lasciarsi prendere dall'ansia di dover vincere a tutti i costi e per non far scappare via l'Inter: il primo tempo se non è stato un tiro al bersaglio poco è mancato, gol, occasioni fallite, una traversa, il portiere viola De Gea migliore in campo. I 51.504 hanno capito che la giornata sarebbe stata propizia, hanno incoraggiato, spinto hanno, hanno fatto sentire quell'urlo bestiale che ha impressionato puro Lukaku, che qualche stadio in giro per il mondo l'avrà pure frequentato".


La spinta nel momento di sofferenza del Napoli

—  

"Incessante il modo con il quale il Maradona ha accompagnato il Napoli fino al raddoppio ma la vera differenza il pubblico l'ha fatta negli ultimi venti minuti quando è stata la Fiorentina a comandare il gioco alla ricerca disperata del pareggio: il sostegno agli azzurri è diventato più forte con l'avvicinarsi del 90' prima di esplodere nella tradizionale festa al fischio finale, con il coro "Noi ci crediamo".

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News