Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Kvaratskhelia, l’artista del pallone: il georgiano primo in una speciale classifica

Kvaratskhelia napoli
Il 77 azzurro disegna calcio ed abbatte record con la delicatezza tipica del visionario
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Si scrive Kvaratskhelia, si legge poesia. Poesia, arte, invenzione, un'attitudine che ha pochi eguali nel mondo. Il georgiano è al primo posto di una speciale classifica.

Kvaratskhelia, nessuno come lui

—  

Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Il ritorno al gol - dopo oltre sei mesi di digiuno - ha ridato leggerezza al calcio dipinto da Kvaravaggio. Perché il georgiano ama la giocata, ma vive anche di gol e quell’astinenza gli pesava parecchio. Poi il numero con “scavetto” per lasciare il segno contro l’Udinese. Dunque sabato la doppietta a Verona, la città del suo debutto assoluto in Italia. Kvara era già tornato da un po’, ma ancora certi guizzi, certi slalom a superare avversari come birilli avevano bisogno di alesaggio per mandare al massimo tutti i cilindri di questo splendido motore. I suoi scarpini accarezzano il pallone come pochi al mondo, lo dice anche la lista del Pallone d’oro. E a volte anche i numeri nel calcio dimostrano l’esistenza della poesia. Dall’inizio della passata stagione, in Champions, nessun giocatore ha prodotto più tiri dopo una progressione palla al piede del georgiano. Come dire che i suoi dribbling, le sue finte, non sono fini a se stesse".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.