Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Kvaratskhelia, il Napoli si aggrappa a lui per tentare il colpaccio a Firenze

Kvaratskhelia, il Napoli si aggrappa a lui per tentare il colpaccio a Firenze - immagine 1
L'analisi della Rosea
Enrico Esposito

L'edizione giornaliera de La Gazzetta dello Sport parla della gara di questa sera tra Fiorentina e Napoli evidenziando l'importanza per gli azzurri di Khvicha Kvaratskhelia in una serata in cui mancherà bomber Osimhen.

Kvaratskhelia sfida Nico Gonzalez

—  

"Fiorentina-Napoli, quindi, è davvero come una finale. E come tale, è facile immaginare che dipenderà dall’ispirazione dei due giocatori più talentuosi: da una parte Nico Gonzalez, 10 gol in 26 gare di campionato quest’anno e due in Conference, tra cui quello decisivo che ha permesso alla Fiorentina di superare il Viktoria Plzen ai quarti. Dall’altra Khvicha Kvaratskhelia, il miglior giocatore dello scorso campionato, finito anche lui nella polvere di una stagione amara per il Napoli. Il futuro del georgiano sarà il tormentone delle prossime settimane, ma ora conta il campo, conta trovare le ultime energie (e magie) per regalare al mondo azzurro almeno una serata serena. Senza Osimhen– affaticamento muscolare – tocca a Kvara caricarsi sulle spalle l’attacco azzurro in uno stadio in cui anni fa, con Sarri, il Napoli vide sfumare il sogno scudetto. Stavolta c’è da tenere accesa la fiamma della speranza europea, cosa che questo Napoli sembra aver spento da tempo".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.