Il Napoli scenderà in campo contro la Fiorentina nella gara valida per la trentasettesima giornata di Serie A. Gli azzurri hanno un solo obbligo quello di vincere lo scontro diretto per la Conference League. I viola, infatti, grazie alla vittoria contro il Monza hanno superato gli uomini di Calzona in classifica mandandoli fuori dalla zona europea. Uno scontro diretto che potrebbe cambiare le sorti di una stagione ed anche un pezzetto di futuro. Il match andrà in scena venerdì sera alle 20.45 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze.
Qui Napoli
Calzona per il suo 4-3-3 punterà su Meret in porta, a coprirlo ci saranno Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Olivera preferito ancora a Mario Rui. Il centrocampo sarà formato da Anguissa, Lobotka e Cajuste che sostituisce l'infortunato Zielinski. In attacco agiranno Politano, Kvaratskhelia e Raspadori in vantaggio su Simeone per sostituire Osimhen.
Qui Fiorentina
Italiano per il suo 4-2-3-1 si affiderà a Terracciano in porta; in difesa agiranno Dodo, Milenkovic, Quarta e Biraghi. Il centrocampo sarà formato da Arthur e Bonaventura. Alle spalle della prima punta Belotti ci saranno Nico Gonzalez, Beltran e Kouamé.
Fiorentina-Napoli, la sestina arbitrale
La gara sarà diretta da Marchetti, i suoi assistenti saranno Vecchi e Rocca, mentre il quarto uomo sarà Massimi. In sala Var ci saranno Valeri e Paganessi. Il direttore di gara di Ostia ha diretto solo tre volte gli azzurri, vittoriosi in tutti e tre casi.
FORMAZIONI
FIORENTINA
NAPOLI
4-2-3-1
Modulo
4-3-3
Vincenzo Italiano
Allenatore
Francesco Calzona
In campo
Terracciano
Dodo
Milenkovic
Quarta
Biraghi
Arthur
Bonaventura
Nico Gonzalez
Beltran
Kouamé
Belotti
Meret
Di Lorenzo
Rrahmani
Juan Jesus
Olivera
Anguissa
Lobotka
Cajuste
Politano
Raspadori
Kvaratskhelia