rassegna

Infortunio Kvara, rimediata una forte contrattura: le condizioni del georgiano

Kvara
L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport ha svelato le condizioni dell'attaccante georgiano in vista della gara di Serie A tra Napoli e Atalanta: i dettagli
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

La contrattura all’adduttore costringerà quasi certamente Kvara a star fuori contro l’Atalanta nel match di sabato: il Napoli non vuole rischiare di aggravare la situazione. Dalle emozioni intense vissute dopo la qualificazione della Georgia all'Europeo alla contrattura rimediata: svelate le condizioni dell'attaccante georgiano.

Kvara rischia di saltare l'Atalanta: le condizioni del georgiano

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "Dalla forte emozione a una forte contrattura è stato un attimo. Khvicha Kvaratskhelia, una delle anime della prima, storica qualificazione della Georgia all’Europeo e poi della festa nazionale andata in scena a Tbilisi dopo la vittoria ai rigori nella finale playoff, da ieri è anche un uomo ufficialmente in dubbio per la partita con l’Atalanta. Già: la peggiore prospettiva possibile. Kvara è arrivato a Castel Volturno ancora ebbro di gioia e convinto di non aver accusato chissà quale problema muscolare al minuto 109 dell’olimpiade (supplementari) con la Grecia, e a conti fatti le sue sensazioni sono state confermate: «Forte contrattura all’adduttore sinistro», la diagnosi diffusa dopo gli esami effettuati in clinica. E ciò significa che se da un lato il pericolo di una lesione è stato ufficialmente scongiurato, avvalorando la validità del sonar che Khvicha ha nell’anima, dall’altro la sabbia nella clessidra è quasi finita. Inesorabilmente: la partita contro la Dea è domani e il tempo a disposizione per sciogliere il muscolo a furia di terapie e gestire le conseguenze eventuali è molto poco".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.