Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Musica finita con Giuntoli, il Napoli attua la rivoluzione tedesca: i nomi in lizza

Krösche Napoli
L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport ha rivelato i diversi profili seguiti dal Napoli per sostituire Giuntoli come ruolo di direttore sportivo
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Se non sarà la Juve, il divorzio arriverà ugualmente, perché il suo futuro sembra essere già scritto. Cristiano Giuntoli saluterà il Napoli al termine della stagione, una storia d'amore durata otto anni destinata all'epilogo. E De Laurentiis è alla ricerca di un degno sostituto, capace di raccogliere un'eredità pesante. Diversi i nomi in lizza per il futuro ds del Napoli, spicca Markus Krösche dell'Eintracht.

Addio Giuntoli, De Laurentiis a caccia dell'erede: spunta il nome di Krösche

—  

Di seguito le parole dell'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "La Juventus sta lì, ormai non è più solo una voce per Giuntoli, è una sagoma che si staglia nel suo orizzonte. Ma quando gli equivoci saranno stati rimossi, il Napoli avrà volti nuovi. Il primo rimane quello di Pietro Accardi, il ds dell’Empoli, tentazione tenuta lì in attesa di parlare con Corsi, il suo presidente. Ma il profilo piace, ricorda per certi versi il Giuntoli prima maniera, quello strappato al Carpi. Altrimenti, c’è altro: Maurizio Micheli, il capo dell’area scouting, è stato già vicinissimo alla promozione, rientra tra gli uomini di riferimento di De Laurentiis.

A Bari, con Luigi De Laurentiis, Ciro Polito ha costruito un gioiello che adesso sta per giocarsi al playoff la promozione in Serie A: pure questa è una possibilità concreta, fondata sulla conoscenza diretta dei pregi e dei limiti del «candidato». C’è pure una strada che conduce all’estero, in Germania, perché tra i diesse da cui De Laurentiis è rimasto colpito c’è Markus Krösche dell’Eintracht Francoforte, il «papà» calcistico delle intuizioni che hanno portato il club tedesco a prendere Kolo Muani a parametro zero dal Nantes".

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 987 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".