rassegna

Koulibaly e Allan assenti: Ancelotti riflette sugli altri. La situazione

Koulibaly (Getty Images)

Il Napoli vola a Udine per la partita cruciale, quella da non sbagliare. Peccato che le assenza pesano, soprattutto se ti chiama Koulibaly e Allan. Il Corriere dello Sport ha evidenziato proprio questo aspetto. Koulibaly e Allan assenze pesanti...

Alessandro Silvano Davidde

Il Napoli vola a Udine per la partita cruciale, quella da non sbagliare. Peccato che le assenza pesano, soprattutto se ti chiama Koulibaly e Allan. Il Corriere dello Sport ha evidenziato proprio questo aspetto.

Koulibaly e Allan assenze pesanti

Koulibaly e Allan, insieme, fuori: averceli o non averceli non può essere la stessa cosa, proprio adesso che al Napoli servono i suoi due top player, per riuscire a respirare, a veder la luce. Ma Allan ha problemi al costato, tutta colpa di uno scontro ad Anfield che già gli ha negato la sfida con il Bologna, e il senegalese resta un dubbio vero, persino grosso, che non potrà essere analizzato prima di decollare verso Udine. Il dolore si avverte, ha lasciato il segno, evidentemente, e però al resto potrà aver provveduto la notte o anche la speranza che altre ventiquattro ore possano essere sufficienti per tuffarsi nella mischia, senza correre ulteriori rischi.

Gli altri 

Il differenziato induce a cattivi pensieri ed Allan è rimasto a correre con Ghoulam e con Tonelli, sospettando, prima degli altri, di doversi arrendere e di sperare di farcela per la Champions, l’irrinunciabile appuntamento che però rimane ancora lontano per il brasiliano. Ma almeno un sorriso s’è visto, a Castel Volturno, e Arkadiusz Milik l’ha dispensato nella sua “irruzione” nel gruppo, avvenuto per un po’, ma quanto basta per sentirsi di nuovo (quasi) pronto e mettersi in coda per i convocati di oggi o, più probabilmente, per quelli che andranno ad inseguire la qualificazione agli ottavi di Champions League a inizio settimana.