rassegna

Koopmeiners-Juve, Giuntoli cala l’asso: ecco perché il Napoli non chiuse l’operazione

koopmeiners juve napoli
Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Giuntoli vuole portare Koopmeiners alla Juve ed ha escogitato una formula che potrebbe favorirne il trasferimento in bianconero. Ci provò seriamente anche il Napoli l'anno scorso, aveva puntato il centrocampista dell'Atalanta e messo sul tavolo una cifra tutt'altro che piccola ma il club nerazzurro non aveva ceduto alle lusinghe partenopee, come invece potrebbe fare oggi con quelle bianconere.

Koopmeiners-Juve,  si può fare

—  

Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Teun Koopmeiners, il sogno di mercato della Juventus, può essere più facile da raggiungere grazie a Dean Huijsen, il difensore olandese, naturalizzato spagnolo, che l’Atalanta stima molto. La Dea, che solitamente cede i suoi gioielli solo per contanti stavolta valuta... un’eccezione alla regola ovvero l’inserimento nella trattativa come parziale contropartita tecnica del classe 2005 attualmente in prestito alla Roma. Il d.t. bianconero Cristiano Giuntoli sa che arrivare al centrocampista nerazzurro è complicato a causa della concorrenza delle big inglesi, in particolare del Manchester United e del Liverpool, ma l’interesse dell’Atalanta per Huijsen (in questo momento preferito a Soulé, l’altro pezzo pregiato che la Juve è orientata a mettere sul tavolo) può dargli un vantaggio. Fermo restando che per la Signora partecipare a un’asta con i Red Devils e i Reds non sarebbe possibile e che oltre una certa valutazione alla Continassa non possono andare (...) La scorsa estate, quando il Napoli è andato vicino alla fumata bianca, Giuntoli non aveva le disponibilità economiche per chiudere l’affare, mentre a gennaio la Dea non avrebbe mai lasciato andare la sua stella. Adesso bianconeri e nerazzurri hanno ancora traguardi stagionali importanti da raggiungere, ma da luglio in poi la trattativa è destinata a entrare nel vivo. Con United e Liverpool che però non faranno da spettatori".


 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.