Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Koopmeiners, l’ex intermediario: “Era vicino al Napoli, ecco perché saltò l’affare”

koopmeiners juve napoli
Le parole di Vincenzo Morabito
Giovanni Montuori

A Radio Crc, nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete”, è intervenuto Vincenzo Morabito, agente sportivo ed ex intermediario di Koopmeiners, che ha svelato un retroscena:

“La situazione del Napoli la sento molto simile a tante altre. Il Milan non si sa se confermerà Pioli, c’è un pò di maretta nella società, la stessa Roma che non ha preso ancora il direttore, anche la Juve è in fase di cambiamento. Pioli ha fatto talmente bene a Milano che non capisco perché metterlo in discussione, l’allenatore e nuovo comporta un mercato diverso ma c’è questa smania di cambiare. Il Napoli deve cercare di finire al meglio questa stagione e centrare l’Europa. Koopmeiners è stato vicinissimo al Napoli, ma alla fine non lo prese perchè dovevano andare via calciatori come Fabian Ruiz che poi ritardò la cessione e Giuntoli disperato cercava di temporeggiare perchè a Bergamo erano in dirittura di arrivo. Anche Spalletti premeva per averlo. Non so se Giuntoli riuscirà a prenderlo ora alla Juve. Osimhen l’anno scorso aveva un mercato, quest’anno ne ha uno diverso. Ci sono sempre giocatori in uscita dalla Premier che possono arrivare. 20 anni fa i nostri calciatori andavano in Inghilterra perché non erano le prime scelte. Oggi per andare in Inghilterra devi essere veramente bravo perché lì i ritmi sono altissimi, sono rimasto sconvolto per come si allenano. La Premier ha preso il largo, non li prendiamo più. Nessuno nega a De Laurentiis di aver fatto bene, ma essere il numero 1 in Italia non significa essere il numero 1 nel Mondo”.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.