rassegna

Klopp tenta il Napoli, ma la concorrenza è agguerrita: in pole un altro tecnico

klopp napoli
De Laurentiis sogna un altro nome da tempo
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Jurgen Klopp ha detto addio al Liverpool dopo nove anni, addio che si consumerà a giugno: De Laurentiis l'aveva chiamato undici anni fa, ma il desiderio del tecnico fu quello di restare ancora un po' in Germania. Poi, la lunga esperienza in Inghilterra, e ora - causa la stanchezza - la comunicazione, sobria ed accorata, della decisione.

Klopp, il Napoli sogna ma il vero obiettivo è un altro

—  

Ne parla oggi il Mattino, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "De Laurentiis lo aveva chiamato prima di scegliere Rafa Benitez, dopo l'addio di Mazzarri, quasi undici anni fa. Ma Klopp scelse di restare in Germania un altro po'. Ora chiaro che il suo addio scatena un effetto domino, anche perché é davvero il primo della lista dei sogni di tutti. Anche del Napoli? Ovviamente i tifosi azzurri non fanno che invocare il suo nome sui social ma l'operazione sembra assai complicata. In primo luogo per la concorrenza: in Italia, di Roma e Milan. E nel resto d'Europa, di Psg e anche del Barcellona (...) Conte è il favorito numero uno alla successione di Mazzarri sulla panchina del Napoli in estate. Poi, chissà, De Laurentiis potrebbe anche fare un pensierino a Klopp. Vuole, pero, un anno sabbatico. Lo stress da panchina ha colpito anche uno del più grandi di tutti".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.